Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

giovedì 4 aprile 2013

Ricetta Salame turco












Ingredienti:
500gr galletti (biscotti secchi)
100gr burro
2 uova
1/2 bicchiere di vermouth
1 bicchiere di zucchero
1 busta di vanillina
1 pacco di cacao amaro (75gr)

Sbriciolare i biscotti e metteteli in una ciotola.
In un'altra ciotola mescolate lo zucchero con il cacao. Poi aggiungete i bianchi sbattuti a neve e poi i tuorli. dopo aver mescolato il tutto aggiungete i biscotti. dopo aver sciolto il burro aggiungetelo al composto e cercate di amalgamare il tutto(aiutandovi con le mani), e poi aggiungete la busta di vanillina, e infine per amalgamare il tutto ed avere un composto omogeneo e compatto aggiungete pian piano il vermouth e aiutatevi con le mani per impastare il tutto. alla fine l'impasto deve essere ben compatto e potete fare dei salami. che andrete ad avvolgere con la carta d'alluminio e farete riposare nel congelatore. Dopo un ora potete uscire il salame e farlo a fettine, ed è pronto per essere servito.

14 commenti:

  1. ..ma che buono!!!!!!!!!!!!!! lo rifarò sicuramente!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bonta e non sembra tanto difficile da fare.. ci provaro. grazie

    RispondiElimina
  3. puoi farlo anche senza uova...riesce ugualmente bene..provalo e fammi sapere :D

    RispondiElimina
  4. Mamma che buono! Adesso una o due fette ci starebbero proprio bene. Bravissima!

    RispondiElimina
  5. me ne mangerei volentieri un pezzetto =) buono buono

    RispondiElimina
  6. Ciao vai su questa pagina, un premio per te :) http://antoportalerecensioni.blogspot.it/2013/04/scrivo-questo-post-per-ringraziare.html

    RispondiElimina
  7. è il mio dolce preferito...quasi quasi domani me lo preparo

    RispondiElimina
  8. Che buono questo salame, complimenti!

    RispondiElimina
  9. questo salame è sicuramente delizioso

    RispondiElimina
  10. Che bontà, io da golosa non saprei proprio resistergli! ;)

    RispondiElimina