Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

sabato 11 maggio 2013

L'azienda Tec-Al srl è stata così gentile da mandarmi questi due vasetti , in uno c'è il pepe verde in salamoia, nell'altro c'è il Curry. 


PEPE VERDE IN SALAMOIA
Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe è tuttora una spezia molto importante, così importante in ogni tipo di cucina che la maggior parte dei cibi sembra incompleta senza di esso. Il pepe verde conservato in salamoia conserva sempre il sapore fresco. In cucina è usato in tutto il mondo per come condimento da tavola e per insaporire tutti i tipi di piatti salati: i grani teneri si usano in brodi, miscele per salamoie e in certi salami o salsicce.

CURRY
composto da spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: Kurkuma radice, coriandolo semi, sanape gialla semi, pepe bianco, fieno greco semi, paprika forte, zenzero rizoma, kummel semi, sedano semi, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, macis, noce moscata, paprika dolce.
Miscela in polvere dal colore giallo “caldo” con forte aroma speziato. Infatti il curry è usato per apportare gusto, aroma nonchè colore.

ancora non ho avuto modo di provarli, ma al più presto lo farò e metterò le ricette... 

7 commenti:

  1. I prodotti Tec Al sono veramente ottimi!

    RispondiElimina
  2. Adoro il curry!!! Provalo sarà favoloso!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi ho provato anch'io queste due specialità davvero divine

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito molto parlare ma non hovuto modo di provarlo..ma lo farò presto, sembrano ottimi

    RispondiElimina
  5. che belli....non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
  6. ..io uso sempre le spezie Tec - Al sono davvero ottime...

    RispondiElimina