Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

giovedì 13 giugno 2013

Risotto al Curry ... che bontà! :)

Ciao a tutti.. :)
vi ricordate la collaborazione con l'azienda Tec-Al ... mi avevano spedito il curry e il pepe verde il salamoia...
io ieri per la gioia dei miei genitori ho cucinato il risotto al curry.. come prima esperienza in cucina e con il curry è venuto squisito...

ingredienti:

400 gr di riso 
Curry in polvere 
Mezza cipolla
Burro (o olio extra vergine d'oliva)
1 Dado da brodo vegetale
Sale

Preparazione:

preparate il brodo in una pentola con il dado vegetale, e lasciar bollire a fuoco lento. Nel frattempo in una pentola più grande fate sciogliere il burro, la cipolla tagliata finemente e fatela imbiondire. Poi aggiungete tre cucchiaini di curry in polvere e mescolate con un cucchiaio di legno. Versate poi il riso, amalgamatelo con gli altri ingredienti e a poco a poco aggiungete il brodo, fino al raggiungimento della cottura. Assaggiate per vedere se ci vuole un pizzico di sale.(io ne ho aggiunto un pizzico, anche perchè già c'è il dado che da sapore) Prima di togliere il tutto dal fuoco aggiungete una noce di burro.

Ed ecco il piatto finale:

6 commenti:

  1. complimenti per la tua ricetta deliziosa!

    RispondiElimina
  2. Che bontà! Però la prossima volta invitamiii!

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio buonoooo, complimentiiii
    Mi è venuta la voglia di fare un bel risotto al curry anche a meee!
    P.s. Ti seguo e ti aspetto nel mio mondo al più prestooo!!
    Tanti bacini, Meggy ;-)

    RispondiElimina
  4. ho imparato una nuova ricetta,grazie mille ,semplice ma nello stesso momneto di gran classe da preparare ad una cena fra amici

    RispondiElimina
  5. è simile a quello che sto preparando per il pranzo di oggi ^_^

    RispondiElimina