Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

giovedì 16 ottobre 2014

 Kelmy Frosting 

Salve a tutti... dopo un anno di pausa .. sono ritornata, e oggi vi parlo dell'azienda Kelmy. 
Kelmy è un'azienda spagnola della città di Jijona, famosa per il su torrone, nata nel 1953 e specializzata in prodotti ausiliari per pasticceria e gelateria.
Kelmy frosting è una linea di glasse per decorare i cupcakes o i muffin e per dare loro un sapore più gustoso. Ci sono tantissimi gusti: vaniglia, fragola, ananas, caffè, tanto per citarne qualcuno. Essi contengono prodotti naturali, gli stessi che utilizziamo noi per la preparazione di glasse fatte in casa, ma ha il vantaggio di essere già pronto per l'uso.
come avete già capito questo post è soprattutto per gli amanti del cake design e per chi ama cucinare in generale, e per chi come me ogni tanto vuole abbandonare la ricetta classica ed usare queste glasse già confezionate pronte per l'uso.
questi sono i prodotti che l'azienda gentilmente mi ha fornito:
frosting per cupcakes alla vaniglia e alla fragola, zucchero a velo e piccoli panetti di pasta di zucchero color pastello.










Prima ho utilizzato la crema per i cupcakes, dopo aver preparato al base :









Poi ho preso dal vasetto la crema già pronta  e l'ho messa nella siringa per farcire e ho farcito i cupcakes di sopra:
 devo dire che la crema è buonissima ma difficile da lavorare, non volendomi arrendere visto che non riuscivo a lavorarla bene, la seconda volta che l'ho usata, l'ho prima riscaldata a bagnomaria per pochi minuti ed il risultato è stato fantastico, sono riuscita a decorare altri cupcakes facilmente e senza nessuna fatica.






per il compleanno della mia cuginetta invece. ho preparato le decorazioni della torta con al pasta di zucchero rosa e verde che mi era stato mandata. Ho fatto dei fiori di varie misure e delle farfalle.















spero le decorazioni vi siano piaciute e anche il post.. vi lascio il link di facebook e il sito
un bacio a presto con altre novità.

3 commenti:

  1. bentornata ^_^ complimenti per la torta molto carina...passa da me quando vuoi notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.. :) sisi ora vado un pò a dare un occhiata.. ;)

      Elimina
  2. Ho provato questi prodotti e li ho trovati davvero validi. La tua torta e' bellissima, complimenti :-)

    RispondiElimina