Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

mercoledì 15 luglio 2015

Ricetta granita al cioccolato



Salve, in estate tutti la mattina vorremmo trovare una bella granita nel nostro congelatore pronta per essere mangiata? Penso tutti, ed ieri per amore di mia nipote, ed anche per amore nei miei confronti :P , ho preparato la granita al cioccolato, la preferita di tutti i bambini e dei grandi.

Ricetta:

30 g di cacao amaro in polvere
150 g di zucchero
1/2 cucchiaino di cannella
500 ml di acqua (temperatura ambiente ma io l'ho usata fredda)

Procedimento:

In una ciotola mescolo il cacao e lo zucchero, quando entrambi gli ingredienti saranno amalgamati aggiungo la cannella, che da alla granita un aroma fantastico a mio parere, la rende più gustosa e appetitosa.

Dopo di chè in una ciotola del gelato ho messo l'acqua, misurata precedentemente, ed ho aggiunto tutti gli altri ingredienti che avevo unito prima, ho mescolato finchè la parte in polvere non si è sciolta nell'acqua e poi ho messo a riposare il tutto per 15 minuti nel congelatore. 
Trscorsi i 15 minuti ho messo il composto nella gelatiera ed ecco a voi la granita! 

BUONA COLAZIONE! 
Lasciate un commento se la ricetta vi è piaciuta, e ditemi se voi ne utilizzate un altra, vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare mi piace e seguire le mie ricette! un bacione a presto! 

Nessun commento:

Posta un commento