Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

mercoledì 15 luglio 2015

Ricetta pesto di basilico light e fatto solo con ingredienti naturali e biologici

 


Ciaooo! con questo caldo chi ama cucinare? io nooo! 

Per questo oggi ho preparato il pesto con cui andrò a condire la pasta per pranzo. Una ricette semplice e veloce, de biologica, fatta con ingredienti naturali prodotti da me, come il pesto raccolto nel mio orto e l'olio prodotto anche in casa. 
Ho raccolto nel mio giardino il pesto fresco fresco ne ho lavate le foglie e le ho messe in una ciotola. 


dopo ho tagliato l'aglio a pezzi, anche grossolanamente possiamo tagliarli perchè dopo andrà tutto nel frullatore, dopo di che ho unito entrambi gli ingredienti nel mix con un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva. 

dopo aver mixato il tutto aggiungo un cucchiaio e mezzo di parmigiano e frullo di nuovo fin ad ottenere un composto omogeneo. 
Alla mia ricetta non aggiungo i pinoli, sia perchè non li avevo in casa ma anche perchè non li amo molti combinati con il basilico, penso che con i pinoli il ero sapore del basilico venga alterato. 
Fatemi sapere se anche voi in estate amate mangiare la pasta con il pesto e la vostra ricetta. 
lasciate un commento ed anche un like nella mia pagina facebook. un bacio a presto! :*

Nessun commento:

Posta un commento