Nel mio blog... :)

Salve a tutti, mi chiamo Nancy e sono un appassionata di cucina, di makeup di libri, la mia più grande passione è scrivere poesie, ed in questo blog recensirò prodotti per la cura della persona e della casa, condividerò con voi le mie ricette e le mie poesie.
vi lascio il link della mia pagina facebook se volete cliccare su mi piace mi farà tanto piacere e se volete solo dare un occhiata va bene lo stesso.
un bacio
se hai un'azienda o un sito internet e vuoi farmi provare i tuoi prodotti per poterli recensire contattami qui: nunziatamaria13@gmail.com

martedì 27 dicembre 2016

Cioccolatini con nocciole e miele - Cioccolatini ripieni



Immagine correlata

Salve fanciulle e fanciulli e buone feste.

Oggi voglio augurarvi buone vacanze, e lo faccio con una nuova ricetta, gustosa e originale.

Per questo Natale, insieme a mia mamma ho preparato un bel pò di dolci tipici siciliani e non, ed abbiamo preparato anche i mustaccioli (o mostaccioli), se volete la ricetta anche di questi fatemelo sapere.

Era rimasto un pò dell'impasto dei mustaccioli ( vi scrivo tutta la ricetta giù) ed ho deciso di sperimentare e fare delle palline e cubetti con questo impasto e ricoprirlo di cioccolato, e sono venuti dei cioccolatini spettacolari, simili ai baci nella forma ma totalmente diversi come gusto.



RICETTA  RIPIENO CIOCCOLATINI

200 gr di miele millefiori
200 gr di nocciole macinate
 un pugnetto di buccia d'arancia essiccata e macinata


PREPARAZIONE CIOCCOLATINI

Dopo aver preparato il ripieno si ricopre con della farina e si fa riposare in frigo per un paio di ore.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato (non far mai arrivare ad ebollizione in cioccolato), io ho usato il cioccolato la latte ma si può usare anche il cioccolato fondente o bianco perchè no.
Dopo di che con l'impasto ( compatto dal frigorifero) formare delle palline o dei cubetti con le mani e immergerli nel cioccolato per ricoprirli completamente e lasciarli asciugare in frigo per un ora circa su un vassoio ricoperto con la carta da forno.
Quando i cioccolatini sono pronti potete servirli in un vassoietto oppure fare come me e avvolgerli nella carta d'alluminio e metterli in un porta cioccolatini.

Spero questa ricetta possa piacervi e vi invito a provarla, fatemi sapere che ne pensate e se la provate mandatemi qualche foto dei vostri cioccolatini, o se avete sperimentato ricette simili.
Baci e alla prossima ricetta


Follow me 

instagram clicca qui

facebook clicca qui

google+ clicca qui

youtube clicca qui

follow me on the blog - with email or with google+

send me an email nunziatamaria13@gmail.com
✎ If you are a company, contact me here:
nunziatamaria13@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento