Salve fanciulle e fanciulli e buone feste.
Oggi voglio augurarvi buone vacanze, e lo faccio con una nuova ricetta, gustosa e originale.
Per questo Natale, insieme a mia mamma ho preparato un bel pò di dolci tipici siciliani e non, ed abbiamo preparato anche i mustaccioli (o mostaccioli), se volete la ricetta anche di questi fatemelo sapere.
Era rimasto un pò dell'impasto dei mustaccioli ( vi scrivo tutta la ricetta giù) ed ho deciso di sperimentare e fare delle palline e cubetti con questo impasto e ricoprirlo di cioccolato, e sono venuti dei cioccolatini spettacolari, simili ai baci nella forma ma totalmente diversi come gusto.

RICETTA RIPIENO CIOCCOLATINI
200 gr di miele millefiori
200 gr di nocciole macinate
un pugnetto di buccia d'arancia essiccata e macinata
PREPARAZIONE CIOCCOLATINI
Dopo aver preparato il ripieno si ricopre con della farina e si fa riposare in frigo per un paio di ore.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato (non far mai arrivare ad ebollizione in cioccolato), io ho usato il cioccolato la latte ma si può usare anche il cioccolato fondente o bianco perchè no.
Dopo di che con l'impasto ( compatto dal frigorifero) formare delle palline o dei cubetti con le mani e immergerli nel cioccolato per ricoprirli completamente e lasciarli asciugare in frigo per un ora circa su un vassoio ricoperto con la carta da forno.
Quando i cioccolatini sono pronti potete servirli in un vassoietto oppure fare come me e avvolgerli nella carta d'alluminio e metterli in un porta cioccolatini.
Spero questa ricetta possa piacervi e vi invito a provarla, fatemi sapere che ne pensate e se la provate mandatemi qualche foto dei vostri cioccolatini, o se avete sperimentato ricette simili.
Baci e alla prossima ricetta
Follow me
instagram clicca qui
facebook clicca qui
google+ clicca qui
youtube clicca qui
follow me on the blog - with email or with google+
send me an email nunziatamaria13@gmail.com
✎ If you are a company, contact me here:
nunziatamaria13@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento